Grazie ai suoi grafici chiari e intuitivi, Fabbrica Digitale 4.0 ti consente di monitorare in tempo reale i parametri di maggior valore della tua fabbrica.

Grafici e Indicatori

Con i grafici e gli indicatori di Fabbrica Digitale 4.0 hai completa libertà di configurazione di visualizzazione dei dati. 

Scegli i dati importanti per te e per i tuoi collaboratori, il tipo di grafico, cambia i nomi e i colori in base alle tue esigenze. Grazie agli strumenti disponibili hai una visione completa della tua fabbrica in tempo reale: guarda l'avanzamento della produzione, la commessa attiva, il pezzo in produzione, l'operatore, l'efficienza dei macchinari e molto altro.

 

OEE

Grafico specifico per l’OEE, indice di performance della fabbrica. Controlla all’istante il valore finale dell’OEE, ed i tre valori che lo compongono: disponibilità, produttività - chiamata anche efficienza - e qualità.

Grafico a torta

Visualizza in che proporzione diversi elementi costituiscono un totale. Usalo per monitorare com’è ripartito il consumo di energia o di altre risorse come acqua e gas, all’interno della linea di produzione.

Barre orizzontali

Confronta velocemente fino a quattro grandezze omogenee tra di loro. Visualizza pressioni, temperature, consumi.

Grafico percentuale circolare

Visualizza a colpo d’occhio la percentuale di una grandezza rispetto al massimo consentito: la temperatura di un forno, la pressione di una tubatura, o lo sforzo di un braccio meccanico .  Imposta una soglia oltre la quale le scritte cambiano colore segnalando un malfunzionamento.

Indicatore stati

Controlla gli stati macchina o gli stadi di una lavorazione. Adatta la visualizzazione alle tue esigenze con colori e testi differenti.

Indicatore numerico

Visualizza qualsiasi dato di produzione o processo che abbia un valore numerico come misure di precisione su velocità di rotazione di motori, corsa di parti mobili su guide, oppure contapezzi e contacolpi.

Monitoraggio di segnali produzione con grafico

Barre circolari

Confronta velocemente fino a cinque grandezze omogenee tra di loro. Visualizza pressioni, temperature, consumi, potenze assorbite da vari macchinari.

Indicatore di riempimento

Visualizza a colpo d’occhio il raggiungimento di una grandezza rispetto al suo massimo: la capacità di un serbatoio, la pressione di esercizio di una pompa, o la temperatura di termoresistenze.

Grafico cartesiano

Visualizza grandezze fisiche in un intervallo di tempo e controllane il comportamento: se sono costanti, stanno aumentando o presentano variazioni anomale.

Indicatore spia

Visualizza immediatamente il verificarsi di un allarme o condizioni del processo produttivo anomale: produttività della linea sotto lo standard, tempi di fermo più lunghi della media, macchinari spenti.

Monitoraggio di segnali produzione booleano Monitoraggio di segnali produzione booleano

Indicatore spia con immagine

Visualizza con un'immagine lo stato importante da vedere. Mostra se lo sportello di un macchinario è chiuso o aperto, utile alla direzione per sapere se si sta effettuando un attrezzaggio, e altri indicatori che rispondono sì/no alle domande più importanti da monitorare.

Indicatore data e ora

Mostra il momento in cui un certo evento è accaduto sul macchinario. Visualizza quando è stato prodotto l’ultimo pezzo, quando è si è accesa una spia, quando è stata superata una soglia.

Grafico a colonne

Utile a confrontare grandezze di processo o dati di produzione tra loro simili come ad esempio la potenza assorbita da vari macchinari nella fabbrica.

Indicatore testuale

Ricevi un dato in forma testuale da parte di un macchinario o del MES: codice prodotto, parametri di produzione e altri dati importanti da monitorare.  Disponibile anche nella versione lunga (vedi sotto).

Indicatore testuale lungo

Mette in evidenza un valore importante, come può essere il codice prodotto in produzione, la temperatura del forno, ecc. Disponibile anche nella versione compatta (vedi sopra).

Grafico ragnatela

Compara le prestazioni di un macchinario in base a delle quantità di processo o produzione di riferimento.

Indicatore testuale con immagine

Visualizza all'istante il pezzo in lavorazione, il codice e l'immagine del pezzo in produzione o dello stampo in uso.

Lista valori 

Visualizza diverse tipologie di dati in contemporanea: testi, numeri e tempistiche. Applica piccole modifiche alla visualizzazione del testo di ogni dato: scegli il numero di cifre decimali o cambia formato alle date.

Barra progressiva

Guarda la percentuale di completamento della lavorazione ed il tempo impiegato.

 

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti per ricevere le novità di prodotto, degli eventi e le risorse gratuite in anteprima.

Lingua