Alarms · Gestione allarmi

Alarms è il programma per la gestione allarmi di Fabbrica Digitale 4.0. Mostra in un unico pannello tutti gli allarmi con le informazioni necessarie a risolverli.

Grazie alla gestione funzionale ed intuitiva degli allarmi hai il pieno controllo della tua azienda in tempo reale.

 

Come funziona la Gestione Allarmi

Alarms mette a disposizione due tipi di pannelli.

Nella prima tipologia ti permette di visualizzare i riquadri in una scacchiera corrispondenti a tutti i macchinari e/o quadri elettrici ed il loro stato attuale: non in allarme, in allarme, oppure allarme preso in carica. Nella seconda tipologia puoi vedere i riquadri direttamente sulla pianta o le piante dei diversi piani o impianti.

Aziona, a scelta, l’accensione di sirene, l’invio di email ad una lista di destinatari, l’attivazione di un centralino telefonico.

Con l’estensione Calendar è possibile impostare l’attivazione delle azioni durante o fuori orario lavorativo; ciò permette di rendere più efficace la segnalazione di anomalie. Ad esempio l’attivazione di una sirena per un guasto elettrico potrebbe non essere efficace se l’azienda è chiusa, mentre l’invio di una mail o di una chiamata permette di tenere sotto controllo l’impianto anche da luoghi più lontani. 

Gestione allarmi di Fabbrica Digitale 4.0: visualizzazione di tutti gli allarmi a scacchiera  

 

Gestione allarmi di Fabbrica Digitale 4.0: visualizzazione di tutti gli allarmi sulla planimetria della fabbrica

 

Benefici della Gestione Allarmi con Alarms

Gestione allarmi in un unico pannello  

Un unico pannello per gestire gli allarmi

 Per avere tutto sotto controllo.  Vedi gli allarmi in un unico pannello di tutta la fabbrica, oppure direttamente nei layout divisi per reparto.

Aumentare l’efficienza  

Aumentare l’efficienza
della manutenzione

 Perché c’è un sistema di presa in carico e per ogni allarme sono disponibili rapidamente tutte le informazioni necessarie. 

Maggiore coordinazione tra manutentori e responsabili di controllo  

Maggiore coordinazione tra manutentori e responsabili di controllo

 Grazie al sistema di presa in carica, i responsabili di controllo e i manutentori possono sapere se l’allarme è stato già preso in carica da qualcuno, chi e quando. 

Sistema di presa in carico degli allarmi  

Sistema di presa in carico

 Per un’ottima gestione degli allarmi in azienda e coordinare i manutentori. 

Storico dati allarmi  

Storico

 Permette di raccogliere info relative a come vengono gestiti gli allarmi. Vedi lo storico di tutti gli allarmi con tutte le informazioni associate: chi, quando, dove e per quanto tempo. 

Salvataggio soluzioni e Note Allarmi  

Salvataggio soluzioni e Note

 Permette di salvare le soluzioni per averle sempre a portata quando servono. Aggiungi note ad ogni allarme risolto per tenerne traccia e custodire una conoscenza aziendale delle soluzioni ai problemi. 

Fabbrica Digitale 4.0 offre una Suite di strumenti e per monitorare l'intera fabbrica anche su più sedi, inclusi allarmi, dati di processo e di produzione, controlli di manutenzione predittiva, intelligenza artificiale per ottimizzare le configurazioni globali, dashboard con i dati in tempo reale e analisi avanzate a posteriori e molto altro ancora. Tutto con un unico obiettivo: aiutare le aziende a rispettare alti standard qualitativi con le migliori prestazioni.

Alarms è un software completamente integrato con tutta la suite di Fabbrica Digitale 4.0, contattaci per maggiori informazioni.

 

 

Guida Utente Fabbrica Digitale 4.0 Alarms

Guida Utente di Fabbrica Digitale 4.0 Alarms

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti per ricevere le novità di prodotto, degli eventi e le risorse gratuite in anteprima.

Lingua